Check-up aziendale per la valutazione dei rischi
D. Lgs 81/2008 e successive modifiche e/o integrazioni
La valutazione dei rischi sul lavoro, riguarda l’insieme delle misure preventive e protettive da adottare per gestire al meglio la salute, la sicurezza e il benessere dei lavoratori, in modo da evitare o ridurre al minimo possibile la loro esposizione ai rischi connessi all’attività, riducendo o eliminando gli infortuni e le malattie professionali. Un’efficace sistema di prevenzione, passa inevitabilmente per una effettiva collaborazione tra consulenti, lavoratori ed aziende.
Perchè il “sistema” funzioni è fondamentale che lavoratori e datori di lavoro siano a conoscenza e rispettino i loro diritti e doveri, in un ciclo continuo. Siamo in grado di supportarvi in ogni fase di prevenzione da attuare nella vostra azienda, restando al vostro fianco nell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche. Si effettuano check-up aziendali dai quali vengono elaborate le valutazioni tecnico-economiche al fine di rendere i ricschi tollerabili.
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